Servizi all’Agricoltore

Servizi all’Agricoltore

Migliorare la produttività, la sostenibilità e la redditività delle attività agricole.
Questi gli obiettivi che Acciarri vuole raggiongere attraverso l’erogazione dei suoi servizi.

Servizi Ufficio Tecnico

Gestire in modo efficiente, sostenibile e conforme alle normative tutte le operazioni agricole. Questo supporto viene offerto e garantito da Acciarri 24h su 24h.

Le competenzedi acciarri permetteono di risolvere problemi specifici, implementare pratiche agricole migliori e migliorare le prestazioni delle aziende agricole.

I consulenti tecnici di Acciarri possono monitorare e valutare costantemente le pratiche agricole per garantire la conformità agli standard biologici e migliorare continuamente le prestazioni.

Massimizzare la produttività agricola, migliorare la sostenibilità ambientale e garantire la redditività delle aziende agricole, offrendo una cosnulenza completa e personalizzata agli agricoltori.

Gli agricoltori ricevono formazione su come implementare pratiche "residuo zero" nelle loro operazioni agricole, comprese le migliori strategie per ridurre gli sprechi e migliorare la gestione delle risorse.

Acciarri garantisce al produttore la conformità alle normative agricole, la tracciabilità degli interventi e la gestione delle risorse.

-Analisi dei dati agricoli
-Predizione e previsione
-Gestione delle risorse
-Scelta delle colture e rotazione delle colture
-Pianificazione delle operazioni agricole
-Controllo delle malattie e dei parassiti
-Sostenibilità
-Monitoraggio e valutazione
-Integrazione di tecnologie avanzate
-Accesso alle informazioni

Servizi Ufficio Agronomico

Consulenze specializzate e assistenza continua agli agricoltori.

Garantire una corretta pianificazione, presentazione e gestione dei progetti finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR).

Assistenza consigliata per le aziende agricole che desiderano ottenere certificazioni di qualità, come quelle relative all'agricoltura biologica, al marchio di denominazione di origine protetta, al marchio di indicazione geografica protetta o ad altri standard di qualità (es. certificazioni SQNPI per agricoltura integrata).

Migliorare la produttività, la sostenibilità e la competitività dell'azienda agricola attraverso la formazione continua.

Prevenire sprechi e ottimizzare la crescita delle colture attraverso l'utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse idriche.

Ottimizzare l'uso dei nutrienti, promuovere la crescita sana delle colture, ridurre gli sprechi e minimizzare l'impatto ambientale dell'agricoltura.

Servizi Generali

Aumentare l'efficienza, avere una gestione più sostenibile delle risorse, ottenere una migliore qualità dei prodotti e una maggiore resilienza agli eventi avversi, questi gli obiettivi dei servizi generali di Acciarri.

È importante garantire la gestione sostenibile dell'ambiente agricolo e dei terreni coltivati, per questo Acciarri si impegna a ritirare e smaltire correttamente i rifuti agricoli.

Fornitura diretta, 24h su 24h e 7 giorni su 7, di materiali, attrezzature o risorse necessarie agli agricoltori, per agevolare le operazioni agricole.

Gestione agricola più efficiente, sostenibile e redditizia, l'analisi consente agli agricoltori di prendere decisioni più informate e ottimizzate per le loro operazioni.

© 2023 ACCIARRI UGO & NELLO SRL – P. IVA 00170700447 – POWERED BY FUEL31